Manutentori e installatori

SEI IL MANUTENTORE DI UN PARCO GIOCHI?

Ti sei occupato dell'installazione dei giochi di un parco?

Ogni giorno tanti bambini vengono soccorsi a causa di incidenti (circa 15.000 se ne calcolano in Italia) provocati durante l’utilizzo di attrezzature situate all’interno dei parchi giochi; le cause spesso sono attribuite all’istinto di scoperta e di sfida al pericolo che caratterizza lo sviluppo dei bambini, o alla presenza di attrezzature fatiscenti, carenti di accorgimenti e protezioni di sicurezza o non adeguatamente sottoposte a controlli e manutenzione.

La Control s.r.l. è impegnata in un nella realizzazione di un percorso formativo dei manutentori, secondo lo schema della UNI EN 17024 , sia per la fase iniziale (per diventare Manutentore Qualificato) che per il mantenimento della stessa qualifica nel tempo mediante altri cori di aggiornamento.

In caso d'incidente in un parco giochi

Di chi è la responsabilità? Chi protegge il manutentore o l'installatore?

Nella complessa realtà di un’area attrezzata, l’individuazione delle rispettive responsabilità, nel caso di incidenti, deve essere valutata caso per caso; in alcuni casi le responsabilità vengono attribuite anche a manutentori e installatori, soprattutto nel caso di un problema legato alla non corretta installazione o manutenzione delle attrezzature. Rivolgersi a Control s.r.l. offre numerosi vantaggi agli installatori e manutentori, migliorando la loro credibilità, sicurezza e competitività nel settore delle aree di gioco, ed inoltre:

La certificazione di Control s.r.l. dimostra che le attrezzature erano conformi alle norme europee di sicurezza al momento dell’installazione o della manutenzione, fornendo una base solida per dimostrare la conformità alle normative.

La certificazione può attestare che l’installatore o il manutentore ha seguito le linee guida di sicurezza durante il proprio lavoro, stabilendo una base per la difesa legale.

Control s.r.l. può confermare se le attrezzature sono state oggetto di manutenzione e controlli adeguati, dimostrando la diligenza nell’assicurare la sicurezza delle attrezzature.

La certificazione fornisce prove oggettive che possono essere utilizzate per difendere l’installatore o il manutentore in caso di contenziosi legali, dimostrando la conformità alle norme di sicurezza.

Affrontare contenziosi con Control s.r.l. può anche contribuire a prevenire futuri problemi, spingendo l’installatore o il manutentore a migliorare le pratiche di sicurezza e manutenzione.

Essere in grado di dimostrare la conformità certificata alle norme di sicurezza può contribuire a preservare la reputazione professionale dell’installatore o del manutentore e a guadagnare la fiducia dei clienti.

La certificazione può ridurre il rischio di controversie legali e finanziarie per l’installatore o il manutentore, proteggendo i propri interessi e la propria azienda.

contattaci

Compila il form
Spiega in poche righe il problema riscontrato nel parco giochi frequentato.
×